La CoEdA, è una commissione di cui possono fare parte tutti i membri del Consiglio, esclusa DS, ed è diretta dal genitore scelto per il ruolo di Coordinatore.
CoEdA assicura che le richieste di intervento per l'arredo e l'edilizia scolastica siano: coerenti con la situazione complessiva dell'Istituto, trasmesse all'ufficio di PA competente e segnalate alla Direzione.
Il Coordinatore costituisce un riferimento a disposizione della Direzione e delle fiduciarie di plesso, impegnandosi a seguire il percorso di ogni segnalazione gli venga inoltrata.
Ogni anno, CoEdA indice un'assemblea cui partecipano, oltre ai suoi membri, funzionari ed esponenti del Comune e docenti coordinatori di plesso (Dcp). In questa occasione ogni plesso ha modo di essere informato sulle esigenze degli altri, sugli interventi realizzati dal Comune, e si concordano insieme le priorità.
Seguono poi i sopralluoghi in ogni plesso, cui partecipano funzionari ed esponenti del Comune, membri della Commissione e Dcp del plesso visitato.
Il Coordinatore riceve un elenco degli interventi richiesti da ogni Dcp, lo aggiorna in base alle risultanze del sopralluogo e lo riporta in una scheda, definitiva, che , previa verifica del Dcp competente, viene inviata al funzionario PA incaricato.
Al termine dell'a.s., il Coordinatore redige una relazione, che deposita a verbale, per dare conto al Consiglio dell'operato della commisisone.
Nei 5 anni di attività, si sono succeduti al ruolo di Coordinatore: Alessandra Caccioppoli, La Mendola Stefano, Ilaria Improta e Sandro Guarducci.
CoEdA non ha ricevuto rinnovo di mandato per l'a.s. 2014/15 e non è operativa.